Chi Sono

Dott.ssa Amanda Cescutti
Dopo gli anni universitari ho deciso di tornare a vivere nella mia cittadina natale per contribuire al benessere della comunità del territorio. Il mio obiettivo è quello di poter guidare e supportare la persona che ho di fronte nel percorso di recupero a lei più adatto, e aiutarla a non dover rinunciare al proprio benessere.
Approfondendo la presa in carico fisioterapica dopo parto cesareo nella mia tesi di laurea, ho sviluppato un forte interesse per la riabilitazione post-gravidanza, in particolare per il trattamento della diastasi addominale.
Mi occupo anche della valutazione e riabilitazione del sistema posturale-propriocettivo grazie all’utilizzo di una pedana Delos. Questo strumento non solo facilita il recupero da infortuni, ma rappresenta anche un valido alleato nella prevenzione delle cadute, soprattutto per le persone più anziane.
Da gennaio 2025 collaboro come fisioterapista nello studio Gianluca Tamigi – osteopata. Offro anche sedute domiciliari per chi, vivendo in zone meno accessibili della Carnia, ha difficoltà a spostarsi. Sono convinta che il successo di un percorso riabilitativo dipenda dalla collaborazione e dalla fiducia reciproca tra fisioterapista e paziente.